Roche Accu-Chek
CERCA:
Modus nr. 23

MODUS 23 03/2007

Scarica
questo numero
di Modus.

ARTICOLI MODUS 23

Intervista

Non diamo un vantaggio al diabete SCARICA IN PDF

L’insulina è la soluzione ideale per raggiungere e mantenere un perfetto controllo glicemico. Le più recenti Linee guida internazionali suggeriscono di ricorrervi ben prima che compaiano segni di complicanze. Due grandi diabetologi spiegano perché e una infermiera ci aiuta a capire come anticipare il ‘passaggio’ all’insulina.

Controllo

Perché controllare la glicemia SCARICA IN PDF

Unito alle necessarie informazioni, l’autocontrollo della glicemia aiuta a raggiungere l’equilibrio glicemico mantenendo alta la qualità della vita. Interpretando i dati glicemici è possible mangiare, bere, fare esercizio fisico in modo cosciente e adeguato.

Motivazione

La molla della motivazione SCARICA IN PDF

Assicurando un movimento rapido, lineare e personalizzato della lancetta, il semplice pungidito rende più veloce e meno fastidioso il controllo della glicemia, contribuendo a rimuovere un importante ostacolo all’autocontrollo.

Microinfusori

Microinfusori, lo dice il dottore SCARICA IN PDF

Maggiore flessibilità, più alta qualità della vita, compenso glicemico spesso migliore. Il microinfusore, assicurano molti diabetologi, può essere consigliato quasi a tutti. Ma per chi al diabete associa determinate condizioni o situazioni, l’indicazione è ancora più pressante.

Conoscere

Bocciati all’orale SCARICA IN PDF

Le persone con diabete rischiano di sviluppare infiammazioni alle gengive che possono portare alla caduta di denti anche perfettamente sani e rendere difficile sostituirli con delle protesi.

Farmaci

Il farmacista fa parte del team SCARICA IN PDF

Il farmacista è davvero vicino alla persona con diabete. È competente e ben informato su tutte le sue esigenze di salute. Potrebbe svolgere un ruolo più attivo aiutando il suo cliente nelle sfide di ogni giorno? Sì, purché le sue indicazioni siano coordinate con quelle del Team diabetologico.

Alimentazione

Contare sulla liberta’ SCARICA IN PDF

Utilissima per chi usa il microinfusore, consigliata a molte persone in terapia insulinica multi-iniettiva, la conta dei carboidrati richiede un certo impegno ma regala flessibilità e libertà di scelta nell’alimentazione.

Ricevi gratis
la versione cartacea


Abbonati
Abbonati subito e ricevi gratis Modus a casa tua.

Leggi tutti i numeri
della rivista in pdf


Archivio
Vai all'archivio della rivista Modus e leggi tutti gli articoli pubblicati.

Modus


Roche
© Copyright 2016. Roche Diabetes Care Italy S.p.A.
Società unipersonale - P.IVA 10181220152