facebook
  	    
 	    
 	    
        

 	        
        

down

#diabeteditiponoi

La community “Diabete di tipo noi”, è un gruppo di persone con diabete di tipo 1 e tipo 2 che sono state coinvolte da Roche Diabetes Care in un ambizioso progetto di awareness contro le molteplici barriere sia personali sia sociali che quotidianamente si pongono di fronte a queste persone.

Gli obiettivi, nello specifico sono stati:
– Far emergere le barriere personali e sociali, condividerle per poterle raccogliere in una serie di contenuti da utilizzare in una campagna di awareness sui social.
Creare una community virtuale che è diventata un «laboratorio» dove le persone si sono scambiate idee e per primi hanno abbattuto le barriere diventando “Persone con diabete di tipo Noi”.

E’ con questo spirito che Roche Diabetes ha voluto sostenere questa campagna lasciando a queste persone la piena libertà di creare la loro “Campagna sociale”.

I post pubblicati sul profilo Facebook di Roche Diabetes Care vogliono essere condivisi con più persone possibili per cercare di creare una “viralità social positiva” e una maggior conoscenza intorno a questa malattia.
Per sapere cosa sanno le persone sul diabete vi suggeriamo di vedere questo breve video dal titolo: “Sappiamo tutto sul diabete?



Grazie, quindi, a tutte le persone che sono state coinvolte e che hanno fornito il loro prezioso contributo.

Achille, Alberto, Alessandro, Andrea, Andrea, Angela, Annagrazia, Annalisa, Annarita, Aurora, Domenico, Emanuela, Enzo, Federico, Francesco, Gianmarco, Giovanna, Giuliano, Giuseppe, Klaudeta, Luana, Luigi , Manuela, Marco, Mario, Matteo, Maurizio, Oriella, Paola, Paolo, Roberto, Silvestro, Simona, Tommaso, Vincenza Viviana.

Condividete anche voi i post caratterizzati dall’ashtag #diabeteditiponoi

Testimonianze

Scopri la sezione per i Professionisti Sanitari.

Stile di vita, salute, prevenzione e medicina. Per persone con diabete e non solo.