La gestione attiva della terapia diabetica può aiutare le persone con diabete a condurre una vita più simile a chi non ha il diabete. Roche Diabetes Care oltre a offrire prodotti di qualità, quali glucometri, microinfusori per insulina, sistemi per il monitoraggio in continuo della glicemia e per la gestione dei dati, è impegnata anche nel diffondere informazioni per educare le persone con diabete all’autogestione della malattia.
I piedi sono al lavoro 16 ore al giorno, devono sostenere tutto il peso del corpo e spesso anche di più. Pur essendo il mezzo di trasporto più importante, non sempre ricevono l’attenzione che meritano. In particolare, il piede della persona con diabete necessita di più cure, perché la perdita di sensibilità, la secchezza della cute e i disturbi della circolazione arteriosa, possono essere responsabili della comparsa di lesioni cutanee, che stentano a guarire e che, protraendosi nel tempo, potrebbero peggiorare, mettendo in pericolo l’intero arto.
Questa guida contiene alcuni suggerimenti utili per prevenire o gestire il piede diabetico, quindi prestare quotidianamente attenzione ai propri piedi e mantenerli sani il più a lungo possibile.
VEDI TUTTO, DOWNLOAD
Lascia la tua email per rimanere sempre informato sul Diabete.
Iscrivimi