Accu-Check Guide

Un nuovo sistema di autocontrollo
che semplifica la misurazione
della glicemia

Roche Diabetes Care lancia un nuovo glucometro
pensato per e con i pazienti

Accu-Check Guide

Un nuovo sistema di autocontrollo
che semplifica la misurazione
della glicemia

Roche Diabetes Care lancia un nuovo glucometro
pensato per e con i pazienti

Il diabete rappresenta una delle patologie cronico-degenerative più diffuse in Italia, con circa 4 milioni di persone coinvolte e un trend in costante aumento.
Da oltre 40 anni, Roche Diabetes Care è sinonimo di impegno volto a consentire alle persone con diabete di condurre una vita il più possibile normale e attiva.
Il nuovo sistema Accu-Chek® Guide, studiato per rispondere ai bisogni delle persone con diabete, nasce dall’ascolto diretto dei pazienti, delle loro storie e dei loro desideri, e si pone l’obiettivo di semplificare la misurazione della glicemia.

Grazie alla sua modularità, può essere utilizzato solo come misuratore di glicemia - semplice all’uso e dotato di un intuitivo menù di navigazione - oppure come un sistema di nuova generazione, che permette di gestire il diabete in modo evoluto, grazie a diverse funzioni presenti direttamente sul glucometro (ad esempio,
% intervalli ideali, andamenti, media valori, ecc.) e/o tramite l’utilizzo dell’App e del Portale Online Accu-Chek Connect®.


Accu-Chek® Guide è un sistema completo che racchiude in sè diverse novità che semplificano l’autocontrollo. Prima fra tutte, un innovativo flacone antirovesciamento: anche capovolgendolo le strisce non cadono, evitandone la dispersione e la contaminazione.


Altra importante caratteristica delle strisce Accu-Chek® Guide è l’area di applicazione del campione di sangue, ampia ed estesa su tutto il lato della striscia stessa, che facilita la deposizione della goccia.
Inoltre, il vano di inserimento della striscia è illuminato; ciò consente l’operazione di misurazione anche al buio. Una volta terminata la misurazione, basta premere l’apposito pulsante per espellere le strisce dal dispositivo, a garanzia di igiene e praticità. Accu-Chek® Guide è dotato di connettività wireless per il trasferimento automatico dei dati all’App Accu-Chek Connect®, permettendo al paziente di condividerli e verificare i propri andamenti.

Vuoi saperne di più?

Le misurazioni devono essere eseguite nell’ambito del controllo medico.
È un dispositivo medico diagnostico in vitro CE0088. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.
Autorizzazione ottenuta il 04/05/2017.