Avventure ad alta quota

Maurizio – Direttore Mercato Ortofrutticolo

La storia di Maurizio ha inizio 25 anni fa, quando ancora uno studente scopre di avere il diabete, oggi dopo aver vissuto e sperimentato sulla sua pelle tantissimi cambiamenti, sente finalmente di aver trovato il giusto equilibrio.

Laureato in scienze agrarie e direttore del mercato ortofrutticolo di Andria, la sua giornata ha inizio alle 3 della mattina e finisce ogni giorno ad un orario diverso, in base alle diverse attività quotidiane. “E’ un bellissimo lavoro lo faccio veramente con passione.”

Tra i suoi hobby ci sono andare in moto, correre, e camminare nel parco dell’Alta Murgia ai piedi di Castel del Monte. “Il fatto di passeggiare, correre, andare in monta bike e nuotare la vivo con estrema tranquillità, anzi sono fondamentali per me ed è bellissimo”.

Il suo piatto preferito sono gli spaghetti alla marinara che ora può mangiare in tutta tranquillità ed a qualsiasi ora del giorno. “A livello lavorativo è diventato tuto più semplice, posso pranzare agli orari che voglio.”

La possibilità di poter tenere sotto controllo il diabete mangiando fuori casa e praticare sport lo fanno sentire più normale. La sua passione è il paracadutismo di cui parla con particolare entusiasmo “non si può descrivere bisogna lanciarsi”.

Il sensore per lui è stata una rivoluzione copernicana, si è sempre prestato a sperimentare nuove tecnologie per la gestione del diabete “Ho vissuto l’evoluzione delle caratteristiche del mio diabete”.
Da quando indossa il sensore dice: “La mia vita è completamente cambiata”.

Storie correlate

Gli ultimi articoli