facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    

Se cerchi l'associazione più vicina seleziona la tua regione e la tua provincia


Associazione diabetici modenesi - A.D.M.

È una delle associazioni storiche della regione, essendo stata fondata nel 1984, e conta oggi circa 2000 iscritti. Collabora strettamente con la ASL di Modena, operando su tutto il territorio della provincia, ma con le istituzioni sanitarie e politico-amministrative si trova spesso in conflitto e deve quindi svolgere anche un'opera di tutela para-sindacale delle persone con diabete.
La sua attività si concentra sull'informazione e la formazione, condotte principalmente tramite l'organizzazione di convegni e la pubblicazione di un periodico trimestrale intitolato "Diabete e dintorni" con una tiratura di circa 4000 copie. Inoltre effettua due/tre screening della glicemia all'anno e svolge un programma di educazione alimentare per ragazzi e giovani con conferenze nelle scuole medie e superiori.



Informazioni e contatti


Indirizzo:

Piazza della Liberazione 13 - Villaggio Modena Est, 41122, Modena, MO

Telefono:

059364446 (sede), 3385842361 (Presidente)

Note:

Presidente: Salvatore Bruno
, Apertura sede:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.00
, ,  


Vuoi modificare i dati di questa Associazione? Inviaci una richiesta.

Al fine di offrire un servizio di pubblica utilità alle persone con Diabete, tutte le Associazioni Italiane di pazienti diabetici possono richiedere gratuitamente l'inserimento nel DB di ModusOnline compilando tutti i campi inseriti nel form in questa pagina

ASSOCIAZIONI DIABETE EMILIA-ROMAGNA

Vedi tutte