facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    

Se cerchi l'associazione più vicina seleziona la tua regione e la tua provincia


Diabete No Limits - Cuneo

L'associazione è nata nel 2012.
Gli iscritti, per la maggior parte diabetici di tipo 1 insulino-dipendenti, sono seguiti dall'ambulatorio di diabetologia e dal reparto di endocrinologia dell'azienda ospedaliera S. Croce di Cuneo.
A cadenza più o meno trimestrale organizza incontri su temi quali le innovazioni tecnologiche e i risultati delle ricerche, la gravidanza, il difficile rapporto con lo sport, la patente. La promozione della attività fisica è divenuta via via l'elemento distintivo della Associazione che non ha nessun rapporto con l'omonima associazioni non territoriale Diabete No Limits.
Scopi dell'associazione sono:, ,, creare aggregazione tra persone accomunate dallo stesso problema
, ,, dare un valido aiuto nel reperimento e nel miglioramento delle informazioni importanti sulla patologia
, ,, permettere di aggiornarsi costantemente sulle ultime novità nella lotta contro il diabete
, ,, offrire consulenza su questioni di carattere burocratico per le quali la patologia può rappresentare un problema (patente, servizio militare).
, ,, aumentare la conoscenza di questa patologia e dei problemi che comporta anche nelle persone che non ne sono direttamentte interessate
, ,, coinvolgere i diabetici di tipo 2 non insulino-dipendenti
, ,, avvicinare le famiglie dei pazienti che riscontrano il diabete nell'adolescenza o nell'infanzia, cercando anche di offrire, per quanto possibile, un sostegno.

Fra le iniziative più recenti l'organizzazione di campi estivi per i giovani, fra cui il Climbing & Trekking Camp che si tiene dall'estate 2005 in Alta Val Maira.



Informazioni e contatti


Indirizzo:

Via Traversa San Giovanni Evangelista 44, 12044, Centallo, CN

Telefono:

338-3971201

Note:

Presidente: Fabrizio Marengo 335 1410141 fabrimarengo@libero.it
,,  , ,, Mercoled' dalle 10.00 alle 12.00, ,,  , ,,  , ,,  


Vuoi modificare i dati di questa Associazione? Inviaci una richiesta.

Al fine di offrire un servizio di pubblica utilità alle persone con Diabete, tutte le Associazioni Italiane di pazienti diabetici possono richiedere gratuitamente l'inserimento nel DB di ModusOnline compilando tutti i campi inseriti nel form in questa pagina

ASSOCIAZIONI DIABETE PIEMONTE

Vedi tutte