facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		
				

				
				

Tutti i miei sbalzi

Giornata Mondiale del Diabete 2020

Si è appena celebrata la Giornata Mondiale del Diabete. Il 14 Novembre. Quest’anno è stata dedicata alla figura degli infermieri, e io ne sono proprio felice!

Giornata Mondiale del Diabete 2020

Perché in questo periodo finalmente stanno venendo alla ribalta queste figure senza cui tutto il sistema medico non potrebbe funzionare. Quelli che, nei centri pediatrici, con il tocco di due dita, come piccoli veggenti, riescono a trovare le vene ai bimbi piccoli rendendo meno traumatici i loro prelievi. 

Quelli che ti spostano gli appuntamenti, ti scaricano i dati del micro, misurano la pressione, ti sistemano, ordinano tutto, preparano il campo finché non arriva il medico. 

Ma, quando sono anche espansivi, sono loro che ti fanno un sorriso o ti danno un abbraccio se le analisi non sono quelle che ci aspettavamo. Soprattutto la glicata

Infatti nei reparti diabetologici, si diventa amici con gli infermieri. Diventano persone di famiglia. Gli si vuol bene. Di più quando ci danno buone notizie, certo, ma gli infermieri sono un pezzo della nostra vita col diabete. 

Della nostra esperienza in reparto. E il loro lavoro e come lo fanno, determinano in parte il nostro rapporto con la malattia.

Io sono stata fortunata. Ne ho trovati sempre di bravi e disponibili, soprattutto per mia figlia.

E voi?

Raccontatemelo qui.

Dai scrivetemi la vostra storia.

Ogni venerdì vi racconterò la mia!

Aiutaci a divulgare queste testimonianze, affinchè possano lasciare un'impronta, una traccia anche un solo piccolo segno a qualcuno là fuori che con voce silenziosa chiede sostegno e non deve sentirsi solo.

RACCONTACI LA TUA STORIA


accu-chek

RICERCA PER ARGOMENTI

Testimonianze e diabete

STORIE CORRELATE

ARCHIVIO ARTICOLI

Vai all’archivio degli articoli tutti i miei sbalzi.

VEDI ARCHIVIO