facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		
				

				
				

Tutti i miei sbalzi e diabete

I buoni risultati del diabete

Quali sono? Una buona glicata? Una vita sociale ed emotiva felice con un compenso glicemico decente? Sacrificare tutto? Uscite, cene, ristoranti e piaceri per rimanere in target? Qual è il vostro equilibrio tra vivere la vita e preservarvi dalla vostra malattia? Come vi sentite dopo aver saputo dai risultati delle analisi che tutto va bene o qualcosa è da aggiustare?

I buoni risultati del diabete

Ci ho messo molti anni a trovare un equilibrio tra tutte queste cose. Tutte importanti, tutte necessarie.

La ricerca di supporti tecnologici per il controllo delle glicemia, ma anche per una vita meno stressata dalle continue decisioni che il diabete ti impone di prendere.

È snervante. È dura. Ma in questo caso, la malattia ci richiede di guardarci dentro in maniera migliore che se non ci fosse. 

Quando tutti intorno a noi danno tutto per scontato, noi ci sudiamo un equilibrio prezioso. Che meritiamo.
Ma quante salite da fare.
E quando si è adolescenti? Quando si è appena scoperto il diabete? Quando si ha paura di portare con noi nel mondo anche il diabete?

Pian pianino ci si mette in ordine con la propria vita e si trova un giusto equilibrio. Che non è uguale per tutti ma quello che a noi fa stare bene. In equilibrio con la nostra vita e le nostre abitudini. Un vestito che, misurato addosso a noi, non ci butti giù e non ci schiacci. Un vestito che può essere stiracchiato, stirato e risistemato per diventare il nostro abito perfetto…Noi stessi.

E per voi, cosa vuol dire, saper gestire bene il diabete?
Scrivetemi e raccontatemi la vostra storia se vi va.
Ogni venerdì vi racconterò la mia!

Aiutaci a divulgare queste testimonianze, affinchè possano lasciare un'impronta, una traccia anche un solo piccolo segno a qualcuno là fuori che con voce silenziosa chiede sostegno e non deve sentirsi solo.

RACCONTACI LA TUA STORIA


accu-chek

Hai trovato quello che cercavi?

Se No, vuoi lasciarci un tuo commento?

RICERCA PER ARGOMENTI

Testimonianze e diabete

STORIE CORRELATE

ARCHIVIO ARTICOLI

Vai all’archivio degli articoli tutti i miei sbalzi.

VEDI ARCHIVIO