Il regno di Facebook

Facebook si conferma il social più usato al mondo. ma cos’è e come funziona?
Facebook ha visto la luce nel 2004, ed è nato da un’idea dell’ormai famosissimo Mark Zuckerberg Il social nacque come mezzo di comunicazione per tenere in contatto i membri dell’università di Harvard e, visto il grande successo, fu esteso alle aree della Stanford University e di altri college della zona di Boston.

Tempo libero e vacanze e diabete


14 marzo 2019


Scarica magazine n° 51

Il regno di Facebook

Il nome Facebook deriva proprio da questo, “un libro delle facce” come gli annuari dei college americani, dove sono conservate le fotografie degli studenti che hanno frequentato i corsi di studio nei vari anni. In breve tempo, Facebook è divenuto molto popolare nelle università americane e si è esteso all’ambito lavorativo. L’inarrestabile espansione del social ha spinto i fondatori ad aprire le porte della piattaforma agli utenti di ogni parte del mondo, facendo diffondere Facebook come social network, conquistando la sua attuale fama su scala globale.


Oggi è il social network più usato al mondo, e integra servizi online che prima erano utilizzati separatamente. Inoltre, è completamente gratuito, e chiunque si può iscrivere.


Ma come si usa?

Innanzitutto devi creare un profilo, per farlo occorre scaricare l’app di Facebook sul tuo smartphone oppure accedere al sito www.facebook.com, registrarsi con un indirizzo email e una password e seguire la procedura indicata.

Una volta effettuata la registrazione, hai la possibilità di utilizzare tutte le caratteristiche messe a disposizione da questo social network: puoi iniziare personalizzando il profilo aggiungendo un’immagine, alcune informazioni personali, foto e video. Potrai poi cercare le persone che conosci e, a queste, se vorrai, inviare una “richiesta di amicizia”. Se accetteranno, potrai interagire con loro, scrivere e vedere i contenuti che pubblicano.

Buon divertimento!


 Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato o su  Istagram @RDCITALY


modus

					                
				
					
				
				
					
				
				
					
					
					
					
					
					
					
					                
					                
				
				

ARCHIVIO DEI NUMERI PRECEDENTI

Vai all'archivio della rivista Modus e leggi tutti i numeri della rivista in pdf.

VEDI ARCHIVIO