Insegnamenti Preziosi

Salvatore - Educatore cinofilo

La storia di Salvatore ha inizio 20 anni fa. Educatore cinofilo con la passione per l’hiking e la Mountain Bike, ha scoperto di avere il diabete durante una giornata estiva passata a nuotare.

“Nel periodo estivo andavo in piscina all’ora di pranzo e facevo nuoto, in realtà però mi rendevo conto che la mattina mi alzavo ed ero stanco” dopo diversi giorni passati senza energie e soffrendo di ferro basso, Salvatore ha deciso di fare delle analisi, che hanno rivelato la vera fonte del suo affaticamento.

“Rimango molto all’aria aperta, questo oltre a giovarmi da un punto di vista mentale, mi aiuta anche da un punto di vista di gestione del mio diabete quotidianamente.”
Da sempre un amante dell’attività fisica all’inizio, “ì primi 10-12 anni ero tranquillo, dopo che ho smesso di fare attività fisica sono iniziati i problemi.”

Nonostante i consigli del suo medico su come mangiare la pasta al forno, non riusciva a controllare la sua glicemia e la sua glicata. Il sorriso è tornato nel momento in cui ha deciso di provare un nuovo sistema di monitoraggio della glicemia in continuo. Vivendo da solo si è da subito sentito più sicuro. “Io vivendo da solo non è che il mio cane può prendere il cellulare” finalmente riesce a comprendere ed a guardare in faccia il suo diabete.

“Mi ha cambiato completamente la vita.”

Storie correlate

Gli ultimi articoli