facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		
				

				
				

Editoriale e diabete

L’innovazione cambia la vita delle persone?

Il diabete colpisce oltre 400 milioni di persone al mondo, quasi quanto la popolazione dell’Europa.

L’innovazione cambia la vita delle persone?

modus online 

Massimo Balestri,
Direttore Responsabile


Sono circa 4 milioni le persone in Italia che ne sono affette, con un’incidenza del 6,2% (più del doppio di 30 anni fa), e il trend è in costante aumento. A questi va aggiunta una quota di persone che ha il diabete, ma non ne è a conoscenza. Si stima che per ogni tre persone con diabete noto, ce ne sia una con diabete non diagnosticato.

È necessario coinvolgere le persone con diabete in programmi educativi volti a migliorare la qualità e l’aspettativa di vita e che portino a un miglior controllo e gestione della malattia. In Italia però solo 1 persona con diabete su 2 è coinvolta in questo tipo di programmi. Per questo è importante far conoscere che cos’è il diabete, come prevenirlo e come gestirlo al meglio.

La qualità della vita è un aspetto importante per Roche Diabetes Care. È per questo che, da anni, il nostro impegno è ricercare e proporre soluzioni innovative, che permettano alle persone con diabete di condurre una vita il più possibile normale e attiva, oltre che agevolare i professionisti del settore sanitario nella gestione ottimale dello stato di salute dei loro pazienti.

Ogni persona è unica, con obiettivi da raggiungere diversi che vanno individuati insieme al medico. E noi crediamo di poterli supportare in questo, con i nostri servizi e le nostre soluzioni. Siamo ben consci infatti che più è lungo il tempo trascorso in un range di valori di glicemia ottimali, più la persona con diabete può vivere meglio e prevenire le complicanze.

Vogliamo fare la differenza offrendo alle persone un vero sollievo nella loro vita quotidiana. E per fare questo abbiamo voluto ascoltarli e far raccontare loro storie di vita reali, di persone che, come noi, vogliono abbattere delle barriere.

Continueremo a portare innovazione oggi per garantire a tutti un domani migliore. Questa è la nostra missione.


accu-chek

Hai trovato quello che cercavi?

Se No, vuoi lasciarci un tuo commento?

Scarica magazine n° 47

Scarica magazine n° 47

ARCHIVIO DEI NUMERI PRECEDENTI

Vai all'archivio della rivista Modus e leggi tutti i numeri della rivista in pdf.

VEDI ARCHIVIO