facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    







	
	

BERGAMO

In Lombardia 450.117 persone dichiarano di essere affette da diabete: si tratta del 4,5% della popolazione totale lombarda, l’equivalente dell’intera area metropolitana di Bergamo. Se è vero che la media nazionale è del 5,4%, è anche vero che il diabete è oggi una emergenza sanitaria.

15 Giugno 2017

15 Giugno Bergamo

Il truck di Roche Diabetes Care si ferma a Bergamo il 15 giugno per parlare di prevenzione e cura del diabete.

Il road tour “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia” porta in 20 tappe in tutta Italia la possibilità di conoscere meglio questa patologia, di conoscere esperti del settore e di effettuare gratuitamente il test della glicemia con l’ausilio di personale infermieristico esperto. L’appuntamento è dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19 in Piazzale degli Alpini.

In Lombardia 450.117 persone dichiarano di essere affette da diabete: si tratta del 4,5% della popolazione totale lombarda, l’equivalente dell’intera area metropolitana di Bergamo. Se è vero che la media nazionale è del 5,4%, è anche vero che il diabete è oggi una emergenza sanitaria: negli ultimi 30 anni i casi sono raddoppiati e ogni giorno in Italia 73 persone muoiono per le conseguenze del diabete (dati IBDO 2016).

Vienici a trovare giovedì 15 giugno sulla nostra postazione mobile! .