facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    







	
	

NAPOLI

Perché partire proprio da Napoli? Perché la Campania è tra le regioni con la più alta prevalenza di casi di diabete: il 6,7% contro una media nazionale del 5,4%.
Il diabete è una vera emergenza sanitaria: solo in Campania 329.722 persone dichiarano di esserne affette, e un numero crescente ne soffre senza saperlo (dati IBDO 2016).

18-19-20 maggio 2017

18-19-20 Maggio Napoli

Piazza Vanvitelli dalle 10 alle 18

Parte da Napoli, il 18, 19 e 20 maggio, il tour itinerante in 20 tappe di Roche Diabetes Care “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”.


Il truck di Roche Diabetes Care vi aspetta il 18 e il 19 maggio in Piazza Vanvitelli e il 20 maggio a Porta Capuana.


Attraverso questa campagna, Roche Diabetes Care vuole sensibilizzare la popolazione sul diabete e fornire materiali educativi e informativi, nonché permettere a chi lo desidera di effettuare la misurazione gratuita della glicemia che sarà effettuata sempre con il supporto di un’infermiera professionale. I cittadini avranno inoltre la possibilità di chiedere consigli utili all’operatore sanitario a bordo.


Perché partire proprio da Napoli? Perché la Campania è tra le regioni con la più alta prevalenza di casi di diabete: il 6,7% contro una media nazionale del 5,4%. Il diabete è una vera emergenza sanitaria: solo in Campania 329.722 persone dichiarano di esserne affette, e un numero crescente ne soffre senza saperlo (dati IBDO 2016).

Per approfondire i principali temi legati alla prevenzione, sali a bordo del nostro truck dove potrai incontrare degli esperti per rispondere a tutte le domande relative al diabete.