facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    







	
	

MILANO

Le persone che dichiarano di soffrire di diabete sono equivalenti a un terzo della città di Milano. 450.117 persone, pari al 4,5% della popolazione lombarda. In Italia il 5,9% della popolazione dichiara di essere affetta di diabete. Ma a soffrirne veramente è l’8% della popolazione italiana.

18 giugno 2017

18 Giugno Milano


Arriva a Milano il 18 giugno, dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19, il truck del tour “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”, che sta attraversando l’Italia lungo 20 tappe.

In Roche Diabetes Care il lavoro quotidiano a fianco di chi soffre di diabete si unisce con la volontà di informare chi ancora non lo conosce: questo perché ogni giorno in Italia 73 persone muoiono per le conseguenze del diabete e perché i casi sono raddoppiati negli ultimi 30 anni.

Le persone che dichiarano di soffrire di diabete sono equivalenti a un terzo della città di Milano. 450.117, pari al 4,5% della popolazione lombarda. In Italia il 5,9% della popolazione dichiara di essere affetta di diabete. Ma a soffrirne veramente è l’8% della popolazione italiana: vuol dire che ogni 4 persone con diabete, 1 non sa di averlo (dati IBDO 2016 e Diabetes Atlats IDF).

Proprio per questo Roche Diabetes Care sta attraversando l’Italia a bordo di un truck lungo 20 tappe: un modo diverso per informare e fare prevenzione sul diabete. A bordo è possibile ricevere informazioni, effettuare gratuitamente la misurazione della glicemia con il supporto di una infermiera professionale e avere consigli dal professionista sanitario sempre presente.

Vi aspettiamo domenica 18 giugno in Piazza Cadorna a Milano con il nostro truck: salite a bordo con noi per conoscere e affrontare il diabete al meglio!