TARANTO

Proprio nella regione Puglia il 6% delle persone dichiara di essere affetto da questa patologia, la media nazionale di persone affette da diabete è stimata intorno al 5,4 %, per cui parliamo di una regione dove la percentuale è maggiore rispetto alla media nazionale. La Puglia detiene il primato nazionale per i tassi di ospedalizzazione per diabete con complicanze. Considerate che la città di Bari ha 326.344 abitanti, in Puglia le persone che confermano di essere diabetiche sono 245.406, parliamo di più di 2/3 degli abitanti del capoluogo di Regione.

19 Luglio

19 Luglio Taranto

Si ferma a Taranto il road tour di Roche Diabetes Care “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”. Si tratta della penultima tappa di 20 che hanno attraversato l’Italia per informare e sensibilizzare la popolazione sul diabete.

Il nostro truck vi aspetta il 19 luglio in via Mignogna dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Obiettivo del tour è responsabilizzare le persone sul diabete, una buona occasione per approfondire i temi legati alla prevezione e alla gestione ottimale di questa patologia cronica, oltre che l’occasione per effettuare gratuitamente la misurazione della glicemia supportati da personale infermieristico qualificato.

In Puglia il 6% delle persone dichiara di essere affetto da diabete, contro una media nazionale del 5,4%. La Puglia ha inoltre il primato nazionale per i tassi di ospedalizzazione per complicanze legate alla patologia. In Puglia ci sono 254.406 persone che dichiarano di avere il diabete: oltre 2/3 della popolazione di Bari (dati IBDO 2016).