facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    







	
	

In Puglia le persone affette da diabete superano la media nazionale. Nonostante il tasso standardizzato di mortalità per diabete si sia ridotto dal 2000, rimane uno dei dati più elevati in Italia. Infatti, la Puglia ha il primato in Italia per i tassi di ospedalizzazione per diabete con complicanze.

22-23 Luglio San Foca

Chiude davanti al magnifico mare di San Foca il road tour di Roche Diabetes Care “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”.

Il nostro truck vi aspetta il 22 e 23 luglio San Foca Lungomare Matteotti dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19.

In Puglia le persone affette da diabete superano la media nazionale: il 6% delle persone che abitano in Puglia dichiarano di esserne affette, la media italiana è del 5,4%. Nonostante il tasso standardizzato di mortalità per diabete si sia ridotto dal 2000, rimane uno dei dati più elevati in Italia. Infatti, la Puglia ha il primato in Italia per i tassi di ospedalizzazione per diabete con complicanze.

Proprio per queste ragioni Roche Diabetes Care ha deciso di portare anche qui la sua campagna di sensibilizzazione sul tema del diabete, distribuendo materiale informativo e dando la possibilità, a tutti, di effettuare gratuitamente la misurazione della glicemia con il supporto di una infermiera qualificata.