LATINA

A Latina oltre 300 persone hanno deciso di sottoporsi all’esame gratuito della glicemia. Un passo fondamentale per imparare a conoscere una patologia che tocca il 6,6% della popolazione del Lazio e il 5,4% della popolazione italiana (dati IBDO) 2016.

24 maggio 2017

24 Maggio Latina

Piazza del Popolo

Anche a Latina è arrivato il truck di Roche Diabetes Care impegnato nella campagna ““Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”. In Piazza del Popolo il truck ha accolto 300 persone che hanno deciso di sottoporsi a un esame gratuito della glicemia. Ma tante altre si sono fermate a raccogliere informazioni su gestione e prevenzione del diabete.

Roche Diabetes Care sta portando in tutta Italia una campagna capillare di sensibilizzazione, destinata a toccare in tutto 20 tappe per raggiungere persone direttamente interessate o più semplicemente curiose.

Nel Lazio 388.900 persone dichiarano di essere diabetiche, pari al 6,6% della popolazione totale contro il 5,4% della media italiana. In Italia i casi di diabete sono però oltre 4%, pari a circa l’8% della popolazione: il doppio di 30 anni fa. Anche il consumo di farmaci per la cura di diabete e soprattutto il tasso di mortalità sono superiori alla media del Paese. Ogni giorno in Italia si registrano 73 decessi legati al diabete (dati IBDO 2016).

Dati davanti a cui Roche Diabetes Care non intende rimanere ferma, ma anzi aiutare la popolazione a conoscere e mettere in atto quotidianamente tutti i comportamenti che servono a prevenire e controllare al meglio il diabete.