facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    







	
	

FIRENZE

In Toscana il 4,6% della popolazione dichiara di essere diabetico, contro il 5,4% della media nazionale. Si tratta di 172.622 persone, pari a più della metà degli abitanti di Firenze.

29-30 Giugno

29 - 30 Giugno Firenze


Si ferma nella splendida cornice di Firenze il road tour di Roche Diabetes Care “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”.

Il truck vi aspetta in Piazzale Vittorio Veneto dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19.

In Toscana il 4,6% della popolazione dichiara di essere diabetico, contro il 5,4% della media nazionale. Si tratta di 172.622 persone, pari a più della metà degli abitanti di Firenze. In Italia l’8% della popolazione adulta ha il diabete: una emergenza sanitaria che ogni giorno provoca 73 decessi (dati IBDO 2016).

Roche Diabetes Care ha deciso per questa ragione di raggiungere quante più persone possibile con un tour di 20 tappe il cui obiettivo è sensibilizzare alla prevenzione e alla gestione ottimale del diabete. A bordo della nostra postazione mobile è possibile conoscere esperti e raccogliere informazioni utilissime, oltre che effettuare il test gratuito della glicemia col supporto di personale infermieristico specializzato.