facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    







	
	

ANCONA

Le Marche sono una regione virtuosa in tema di diabete, ma Roche Diabetes Care intende portare ancora più informazioni a disposizione dei cittadini: per aiutarli nella prevenzione e per facilitarne la gestione.

3-4 Giugno 2017

3-4 Giugno Ancona

Piazza Pertini

Arriva anche ad Ancona il truck del road tour di Roche Diabetes Care “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”. Sabato 3 e domenica 4 giugno il tour farà tappa in Piazza Pertini dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Le Marche sono una regione virtuosa: il 4,9% della popolazione dichiara di avere il diabete, contro il 5,4% della media nazionale. In generale anche le conseguenze del diabete hanno un impatto minore che nel resto di Italia. Ma il diabete è una emergenza sanitaria: rispetto a 30 anni fa i casi sono raddoppiati, e ogni giorno si registrano 73 decessi legati al diabete (dati IBDO 2016).

Proprio per queste ragioni Roche Diabetes Care ha deciso di portare a chiunque in tutta Italia la sua campagna di sensibilizzazione sul tema del diabete, fornendo materiale a chi si vuole informare e la possibilità, a tutti, di effettuare gratuitamente la misurazione glicemia con il supporto di una infermiera professionale e di un medico pronto a fornire suggerimenti e consigli.

Lungo 20 tappe per tutta la penisola, Roche Diabetes Care intende fornire strumenti di informazione, educazione e prevenzione che permettano a tutti di conoscere quali sono i rischi della mancanza di prevenzione e di una gestione non adeguata della patologia.

A bordo del truck è poi possibile conoscere esperti a cui rivolgere tutte le domande relative al diabete.