SALERNO

In Campania i casi di diabete sono il 6,7%, si tratta di una percentuale superiore alla media nazionale, corrispondente al 5,4%. Il diabete rappresenta una vera e propria emergenza sanitaria, in Campania 329.722 persone dichiarano di esserne affette, più di un terzo delle persone abitanti a Napoli (974.074), ed un numero crescente di persone ne soffre in maniera inconsapevole (dati IBDO 2016).

4 Luglio

4 Luglio Salerno

Il road tour di Roche Diabetes Care torna a far tappa in Campania: il nostro truck si ferma a Salerno, dopo aver aperto a Napoli il tour “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”.

Il nostro truck vi aspetta il 4 luglio  in Piazza Concordia dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19.

A bordo della postazione mobile è possibile conoscere meglio il diabete, approfondendo temi come la prevenzione e la sua gestione ottimale. Sul truck è inoltre possibile effettuare gratuitamente il test della glicemia col supporto di personale infermieristico qualificato.

Ma perché parlare di diabete? Perché in Campania il 6,7% della popolazione dichiara di esserne affetto, una percentuale superiore alla media nazionale del 5,4%. Il diabete è una emergenza sanitaria, che in questa Regione colpisce 329.722 persone equivalenti a più di un terzo degli abitanti di Napoli e un numero crescente di persone ne soffre in maniera inconsapevole (dati IBDO 2016).

.