facebook


 	    
 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		

Per quali tipo di pazienti sono indicati i farmaci per il diabete?


1) per rappresentano una valida opzione terapeutica per i pazienti inadeguatamente controllati con la sola metformina o con intolleranza o controindicazioni alla metformina.

2) devono essere considerati nei pazienti che falliscono alla monoterapia con metformina e le molecole come liraglutide e dulaglutide devono essere considerate nei pazienti con pregressi eventi cardiovascolari maggiori.
3) sono indicati per quei pazienti che falliscono la mono terapia con metformina o per quelli con intolleranza o controindicazioni alla metformina sono utili in associazione all'insulina per ridurre il fabbisogno insulinico o contrastare l'aumento di peso sono altresì raccomandati nei pazienti on progressi eventi cardiovascolari maggiori.




17 luglio 2019

dottore

Elisa Cipponeri, diabetologo

Ultime risposte Diabetologo

DOMANDE FREQUENTI

Monitoraggio in continuo del glucosio

Cosa è È una tecnologia che consente di fornire misurazioni della glicemia ogni pochi minuti, trend glicemici, allarmi per la predizione o il raggiungimento di soglie pre  fissate per ipoglicemia e iperglicemia. Quali tipi di strumenti ci sono ad...

foto

Elisa Cipponeri, diabetologo

DOMANDE FREQUENTI

Quando sospettare il LADA?

Il LADA va sospettato se sono presenti uno o più tra le seguenti caratteristiche: età <50 anni; IMC <25 kg/m2; anamnesi   positiva per malattie autoimmuni, familiarità positiva per diabete tipo 1 o malattie autoimmuni; necessità di terapia...

foto

Elisa Cipponeri, diabetologo

Scopri la sezione per i pazienti.

Stile di vita, salute, prevenzione e medicina. Per persone con diabete e non solo.