facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		

Roche da sempre al fianco delle famiglie

Proprio mentre lavoriamo a questo numero, molte persone stanno organizzando la Giornata Mondiale del Diabete 2019, che quest’anno si concentrerà sulla famiglia e sugli accorgimenti necessari a proteggerla dal diabete.

Editoriale e diabete


01 gennaio 2019

Scarica magazine n° 53

Scarica magazine n° 53

Roche da sempre al fianco delle famiglie

modus online 

Massimo Balestri,
Direttore Responsabile


Fra questi, il valore della corretta informazione e la forza della condivisione delle esperienze sono in grado di fare la differenza. Un ambito in cui ci sentiamo particolarmente coinvolti, perché ogni giorno su modusonline.it riceviamo storie non solo di persone con diabete, ma anche dei rispettivi figli, genitori, compagni, che raccontano, per esempio, delle notti insonni passate svegli e pronti a intervenire o delle esperienze positive grazie a una gestione corretta della malattia.


Nelle parole dei nostri lettori cogliamo come, in questo difficile percorso, le persone con diabete – e più o meno indirettamente i loro familiari – riescano, anche grazie alle nuove tecnologie disponibili, a migliorare la qualità della cura e della vita, tornando finalmente a sperimentare un senso di libertà. Proprio da qui è nata la campagna social Diabete on the road che racconta il diabete nella sua quotidianità attraverso le storie dei protagonisti e dei loro medici e di come la tecnologia ha cambiato e migliorato la loro vita. 

Vi invito ad andare sulla pagina Diabete on The Road


Desideriamo segnalarvi, inoltre, un’altra interessante iniziativa promossa da Portale Diabete e sostenuta da Roche Diabetes Care: Il diabete siamo noi nasce dal desiderio di dar voce alle persone con diabete e ai loro cari attraverso la condivisione di video che chiunque potrà caricare e condividere su ildiabetesiamonoi.it. 


Siamo convinti che una buona informazione e la condivisione di esperienze, unite a un’appropriata applicazione dell’innovazione tecnologica e digitale, possano fare la differenza per una migliore gestione clinica ed economica del diabete.

Per questo, vi invitiamo a promuovere il dialogo diretto utilizzando i numerosi canali di comunicazione oggi disponibili. Raccontateci le vostre esperienze, i vostri desideri e, perché no, le vostre frustrazioni. Mettere in circolazione queste energie e dare un aiuto rientra tra le nostre massime aspirazioni.


Massimo Balestri,
Direttore Responsabile


Hai trovato quello che cercavi?

Se No, vuoi lasciarci un tuo commento?

ARCHIVIO DEI NUMERI PRECEDENTI

Vai all'archivio della rivista Modus e leggi tutti i numeri della rivista in pdf.

VEDI ARCHIVIO