facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		

Un nuovo Modus!

È bello iniziare l’anno con delle novità. Abbiamo lavorato molto, tutti insieme qui in Roche Diabetes Care, per far partire il nuovo Modus.

Editoriale e diabete


15 maggio 2017

Scarica magazine n° 46

Scarica magazine n° 46

Un nuovo Modus!

modus online 

Massimo Balestri,
Direttore Responsabile


Abbiamo sempre cercato di far parlare tutti i soggetti che si occupano, a titoli diversi, del diabete: medici, infermieri, ricercatori, associazioni, pazienti, familiari, farmacisti, operatori e persone della nostra azienda.


Vogliamo continuare a dare voce a tutte queste persone portando avanti il progetto Modus. Quello che abbiamo cambiato, invece, è il linguaggio: lo abbiamo ampliato, per parlare a tutti i lettori, e lo abbiamo reso più in linea con i tempi. Sono aumentate le sezioni ed è cambiata la grafica. Perché? Perché abbiamo deciso di affrontare il diabete a tutto tondo: una malattia cronica colpisce purtroppo, a età diverse, coinvolgendo tutte le persone che, sebbene non malate, sono a contatto con la malattia.

Modus è una rivista che vuole interessare, informare, intrattenere e, non da ultimo, educare: il diabete non è una malattia di pochi e, di giorno in giorno, diventa sempre più endemica e diffusa. Tenerne conto parlandone, ponendo attenzione ai vari aspetti della vita quotidiana e trovando un linguaggio moderno in grado di affrontare la sfida del presente è diventato, per noi, un dovere.

Ci piacerebbe accompagnare le persone con diabete ad approfondire le tematiche più varie, ma sempre legate a temi che, per loro e i loro familiari, sono importanti. Vogliamo dare informazioni, anteprime e notizie che altrimenti sarebbero reperibili difficilmente o in modo frammentario.

E ci piacerebbe anche riuscire a coinvolgere chi non è colpito dalla patologia ma ci vive comunque a stretto contatto: perché sapere è un modo per comprendere e reagire. Andiamo dalla sezione «News» a «L’esperto risponde», dalle ricette alle storie di chi ha il diabete e alle ultime novità della tecnologia. La vita è fatta di molteplici sfumature, tutte importanti.


Benvenuti nel nuovo Modus!


Hai trovato quello che cercavi?

Se No, vuoi lasciarci un tuo commento?

ARCHIVIO DEI NUMERI PRECEDENTI

Vai all'archivio della rivista Modus e leggi tutti i numeri della rivista in pdf.

VEDI ARCHIVIO