facebook


 	    

 	 	    
 	        
 	    
 	    
 	    
 	    









	
		
				

				
				

Ogni Giorno e diabete

Roche si fa in 4

Farmaci e dispositivi medici, risorse economiche e umane per combattere il Coronavirus

Roche si fa in 4

Roche Italia sta compiendo uno sforzo importante a sostegno dei pazienti e della società, vista l'attuale crisi sanitaria che sta attraversando il Paese. Per questo Roche Italia mette a disposizione le sue forze a sostegno del personale sanitario e delle Istituzioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, e lo fa attraverso alcune azioni mirate.

  • Il gruppo si impegna a fornire gratuitamente e per il periodo dell'emergenza il farmaco per l'artrite reumatoide, già usato in via sperimentale in Cina - si precisa che il farmaco per il trattamento delle complicanze da COVID-19 è solo in fase sperimentale, e ad esclusivo uso ospedaliero, non è acquistabile in farmacia né presso altri rivenditori - e il servizio di telemedicina per i pazienti con diabete.
  • In collaborazione con Cittadinanzattiva e FIMMG, il gruppo Roche si impegna a erogare 1 milione di euro per l'acquisto dei dispositivi di sicurezza individuale, mascherine e occhiali protettivi, per i medici di medicina generale che in questo momento ne sono sprovvisti e per supportare l'acquisto di caschi per la ventilazione dei pazienti ricoverati in terapia intensiva.
  • Roche vanta un personale altamente specializzato, ci siamo pertanto resi disponibili a collaborare con la protezione civile e con il sistema sanitario attraverso un'operazione di "volontariato di competenza", per offrire supporto e consulenza telefonica.
  • Lancio della campagna “Stai a casa, leggi un libro” rivolta ai giovani under 25 di Milano e Monza, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura di Milano e Monza Brianza, per sostenere i giovani del nostro territorio in questo periodo che richiede una grande dose di pazienza.

Inoltre nello specifico per supportare le persone con diabete e i centri di diabetologia in tutta Italia queste le misure avviate.

Telemedicina.

Fino alla risoluzione dell’emergenza abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente il servizio di telemedicina integrata che consente la comunicazione della cartella clinica Smart Digital Clinic e l’app per le persone con diabete mySugr. Per tutti i centri di diabetologia che hanno già installato la cartella clinica Smart Digital Clinic, e hanno già effettuato l’aggiornamento, vi invitiamo a contattare il numero verde 800 822 189 per attivare il servizio di telemedicina.

Assistenza per i pazienti e gli operatori sanitari.

Le nostre persone pur lavorando da casa in SmartWorking sono tutte operative e si sono tutte attivate per fornire assistenza tecnica a distanza per tutti i pazienti e gli operatori sanitari che ne necessitano. Le oltre 100 persone di Roche Diabetes Care che quotidianamente operano in Italia, continuano ad essere al vostro fianco con tutti i mezzi previsti. Per avere maggiori informazioni o entrare direttamente in contatto con i referenti delle vostre Regioni potete contattare il numero verde attivo 24h su 24h 800 089 300.

numero_verde.jpg

Training a distanza.

Su tutti i nostri canali social e web potete trovare materiali educativi ed informativi sui nostri dispositivi medici e sulla malattia diabetica. Inoltre ci stiamo attivando per fornire sessioni di formazione a distanza dedicate per supportare gli operatori sanitari nella gestione della telemedicina e dei pazienti che non possono recarsi in ambulatorio per la regolare visita.

Fornitura Dispositivi Medici.

Roche sta lavorando ininterrottamente per garantire la continuità della fornitura dei prodotti e al momento non sussiste il rischio di tale interruzione in relazione all'epidemia in atto. La nostra rete di produzione ha piani solidi e sta attivamente e costantemente valutando e monitorando la situazione. Desideriamo garantirle che tutti i prodotti della linea Accu-Chek continueranno ad essere disponibili come di consueto.

Cogliamo l’occasione per testimoniare la nostra gratitudine ai medici tutti, agli infermieri, ai farmacisti, ai volontari, a tutti coloro che sono in prima linea per affrontare e superare una difficoltà che avrà il pregio di unirci ancora di più.

Infine, ci uniamo alle raccomandazioni dell’OMS e del Ministero della Salute per proteggere tutte le persone e in particolare le più fragili da questa pandemia.

Noi ci siamo, e insieme ce la faremo.

Il team di Roche Diabetes Care Italia

Come contattarci

Per assistenza tecnica su un prodotto distribuito da Roche Diabetes Care Italy S.p.A., contatta il Servizio Clienti ai seguenti numeri verdi:

Oppure scrivici a: info@accu-chek.it

Per richieste di informazioni, evasione richieste o eventuali problematiche amministrative i riferimenti sono:

Oppure, CLICCA sui link o sulle icone qui sotto riportate per entrare direttamente in contatto con noi e consentirci di supportarti al meglio:

Contatti Roche Diabetes Care Italia

www.accu-chek.it

Se necessitate di consultare i video training dei nostri sistemi, sono tutti disponibili sul canale YouTube dedicato.

 


accu-chek

Hai trovato quello che cercavi?

Se No, vuoi lasciarci un tuo commento?