Nonostante cerchi sempre di comprare prodotti freschi e cucinarli per bene da brava diabetica salutista…nessuno è perfetto!
Anche a me capita di comprare prodotti confezionati. Soprattutto pesce surgelato, magari impanato, da fare mangiare a mia figlia che è una bimba molto esigente col cibo, per fare un eufemismo.
Nella vita di tutti i giorni, fatta di corse e mille pensieri, non biasimo chi usa un po’ di prodotti confezionati. Spesso il tempo manca e a volte si arriva a sera veramente distrutti. Solo nelle pubblicità di cibo la gente prepara la cena rilassata e senza un minimo di sbattimento!
Ma c’è un “ma “ ed è sempre per chi ha il diabete, ovviamente.
I cibi preconfezionati spesso hanno conservanti o panature ricche di zuccheri! Amidi o peggio ancora grassi con sigle strane. Tutto ciò rende più buono il prodotto e aumenta naturalmente la nostra voglia di consumarlo; tuttavia, magari non immediatamente, ma dopo alcune ore può avere degli effetti sulla nostra glicemia.
Si ripresentano questi grassi e te la alzano. E tu che credevi di essere a posto, invece, ti trovi sballato. Cosa fare quindi?
Continuare a scegliere i cibi in base alla tua vita e alle tue voglie (senza esagerare) e ricordarti che alcuni alimenti confezionati possono alzare la glicemia anche a distanza di ore. Anche le cotolette di verdure congelate!
Pensi di aver mangiato verdure e invece… questa è la dura vita di noi diabetici! Ma, nonostante la fatica, si può fare!
Voi che esperienza avete?
Alla prossima storia… Stay tuned!