Ultimamente ho iniziato a fare pilates! Non bastava il cane per fare le passeggiate e tenermi in moto!
Mi hanno detto che, alla soglia dei 40 anni è necessario iniziare un’attività simil sportiva tipo yoga, pilates o altre discipline in cui corri poco, ma ti sciogli e ti allunghi i muscoli e ti sembra di invecchiare di meno.
Allora sono andata! Son partita!
E, come non succedeva da molto tempo, mi sono trovata a dovermi toccare le punte dei piedi. Constatare che, a differenza di venti e più anni fa, non ero più in grado di arrivarci, è stata la stessa cosa che iniziare a faticare e sudare. Così mi spoglio e rimango in magliettina e, senza nemmeno più pensarci, col sensore in bella vista. Oh cosa è? - mi dice l’istruttrice - Ah sì ce l’ha pure mio nonno! -
È il naturale seguito della spiegazione. Mi giro dalla parte opposta a dove stavo, et voilà, una signora “grandicella” mi dice che allora potrebbe essere lei la mia nonna! E mi fa vedere il suo sensore.
Dopo la lezione ci siamo ritrovate negli spogliatoi e la signora mi ha dato un bell’abbraccio e mi ha detto che lei ha il diabete tipo 2!
Lo gestisce con la dieta e il movimento e, grazie al sensore, tiene la glicemia sotto controllo. Le ha cambiato la vita! E con entusiasmo ci siamo salutate, felici di esserci in parte “riconosciute“.
Voi che esperienza avete?
Alla prossima storia… Stay tuned!