Una porzione media contiene

Kilocalorie 373
Fibra gr 2
CHO gr 58
Proteine gr 6
Lipidi gr 13

Note:
È una preparazione completa per quanto riguarda i nutrienti presenti. Si può inserire con moderazione nella dieta come spuntino o per la prima colazione. Tuttavia si consiglia, visto l’elevato contenuto di calorie date dagli zuccheri semplici e dai grassi, l’utilizzo di latte parzialmente scremato, di yogurt e dell’olio al posto del burro.sostanze conferenti alle arance il colore rosso. Buona quantità di fibra data dagli agrumi e dalla frutta secca. È un ottimo spuntino.

Ingredienti:

  • farina 100 gr
  • 2 mele renette
  • zucchero 100 gr
  • 1 uova
  • burro 50 gr
  • 1⁄2 bustina di lievito
  • 1⁄2 limone
  • latte 100 ml
  • un pizzico di sale
  • 1⁄2 bustina di cannella
  • zucchero a velo

Preparazione

  1. Private le mele della buccia, tagliatele a fettine sottili e accendete il forno.
  2. Lavorate le uova con lo zucchero.
  3. Quando il composto inizia a montarsi aggiungete il burro fuso, il latte, un pizzico di sale, la scorza di un limone grattugiata e la farina mista al lievito.
  4. Lavorate il tutto con una frusta elettrica, in modo che sia più agevole ottenere un composto liscio e omogeneo.
  5. A questo punto aggiungete le mele, amalgamate bene il tutto e versatelo in una tortiera imburrata.
  6. Cospargete la superficie con la cannella mista allo zucchero a velo e infornate la torta a 180 °C per un’ora.
  7. Dopodiché fatela raffreddare e servitela.

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