Farmaci e dispositivi medici, risorse economiche e umane per combattere il Coronavirus

modusonline_roche_si_fa_in-4

Roche Italia sta compiendo uno sforzo importante a sostegno dei pazienti e della società, vista l'attuale crisi sanitaria che sta attraversando il Paese. Per questo Roche Italia mette a disposizione le sue forze a sostegno del personale sanitario e delle Istituzioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, e lo fa attraverso alcune azioni mirate.

Il gruppo si impegna a fornire gratuitamente e per il periodo dell'emergenza il farmaco per l'artrite reumatoide, già usato in via sperimentale in Cina - si precisa che il farmaco per il trattamento delle complicanze da COVID-19 è solo in fase sperimentale, e ad esclusivo uso ospedaliero, non è acquistabile in farmacia né presso altri rivenditori - e il servizio di telemedicina per i pazienti con diabete.
In collaborazione con Cittadinanzattiva e FIMMG, il gruppo Roche si impegna a erogare 1 milione di euro per l'acquisto dei dispositivi di sicurezza individuale, mascherine e occhiali protettivi, per i medici di medicina generale che in questo momento ne sono sprovvisti e per supportare l'acquisto di caschi per la ventilazione dei pazienti ricoverati in terapia intensiva.
Roche vanta un personale altamente specializzato, ci siamo pertanto resi disponibili a collaborare con la protezione civile e con il sistema sanitario attraverso un'operazione di "volontariato di competenza", per offrire supporto e consulenza telefonica.
Lancio della campagna “Stai a casa, leggi un libro” rivolta ai giovani under 25 di Milano e Monza, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura di Milano e Monza Brianza, per sostenere i giovani del nostro territorio in questo periodo che richiede una grande dose di pazienza.
Inoltre nello specifico per supportare le persone con diabete e i centri di diabetologia in tutta Italia queste le misure avviate.

Telemedicina

Fino alla risoluzione dell’emergenza abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente il servizio di telemedicina integrata che consente la comunicazione della cartella clinica Smart Digital Clinic e l’app per le persone con diabete mySugr. Per tutti i centri di diabetologia che hanno già installato la cartella clinica Smart Digital Clinic, e hanno già effettuato l’aggiornamento, vi invitiamo a contattare il numero verde 800 822 189 per attivare il servizio di telemedicina.

Assistenza per i pazienti e gli operatori sanitari

Le nostre persone pur lavorando da casa in SmartWorking sono tutte operative e si sono tutte attivate per fornire assistenza tecnica a distanza per tutti i pazienti e gli operatori sanitari che ne necessitano. Le oltre 100 persone di Roche Diabetes Care che quotidianamente operano in Italia, continuano ad essere al vostro fianco con tutti i mezzi previsti.

Per avere maggiori informazioni o entrare direttamente in contatto con i referenti delle vostre Regioni potete contattare il numero verde (attivo 24h su 24h) 800 089 300.

Training a distanza

Su tutti i nostri canali social e web potete trovare materiali educativi ed informativi sui nostri dispositivi medici e sulla malattia diabetica. Inoltre ci stiamo attivando per fornire sessioni di formazione a distanza dedicate per supportare gli operatori sanitari nella gestione della telemedicina e dei pazienti che non possono recarsi in ambulatorio per la regolare visita.

Fornitura Dispositivi Medici.
Roche sta lavorando ininterrottamente per garantire la continuità della fornitura dei prodotti e al momento non sussiste il rischio di tale interruzione in relazione all'epidemia in atto. La nostra rete di produzione ha piani solidi e sta attivamente e costantemente valutando e monitorando la situazione. Desideriamo garantirle che tutti i prodotti della linea Accu-Chek continueranno ad essere disponibili come di consueto.

Cogliamo l’occasione per testimoniare la nostra gratitudine ai medici tutti, agli infermieri, ai farmacisti, ai volontari, a tutti coloro che sono in prima linea per affrontare e superare una difficoltà che avrà il pregio di unirci ancora di più.

Infine, ci uniamo alle raccomandazioni dell’OMS e del Ministero della Salute per proteggere tutte le persone e in particolare le più fragili da questa pandemia.

Noi ci siamo, e insieme ce la faremo.

Il team di Roche Diabetes Care Italia

Come contattarci
Per assistenza tecnica su un prodotto distribuito da Roche Diabetes Care Italy S.p.A., scrivici a: info@accu-chek.it
Per richieste di informazioni, evasione richieste o eventuali problematiche amministrative i riferimenti sono:
Telefono Numero Verde: 800 620 623
e-mail: monza.ord-diabete@roche.com
Legal mail (PEC): ordini.diabetescare@roche.legalmail.it

Oppure, CLICCA sui link o sulle icone qui sotto riportate per entrare direttamente in contatto con noi e consentirci di supportarti al meglio:
Contatti Roche Diabetes Care Italia
www.accu-chek.it

Se necessitate di consultare i video training dei nostri sistemi, sono tutti disponibili sul canale YouTube dedicato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia la tua e-mail per rimanere sempre informato sul Diabete

Dizionario del diabete

Lo strumento che ti guida ad individuare e conoscere i termini della patologia, per migliorare la gestione del diabete.

Articoli correlati